POSEIDONE

by | gli archetipi | 0 comments

Dio del mare, il regno dell’emozione e dell’istinto.

Come il mare può travolgere tutto, l’emozione sommerge la razionalità in questo archetipo.

Il temperamento di Poseidone è violento, vendicativo, distruttivo, pericoloso, come il mare in tempesta.

Ma può anche cavalcare i flutti sul suo carro dorato, quando la sua rabbia si placa è capace di grandi gesti.

Anche Poseidone come Zeus è un dongiovanni, infedele e bugiardo, sessualmente molto attivo.

I sentimenti dell’uomo Poseidone sono molto intensi e vengono espressi in modo spontaneo ed immediato se è estroverso, o nascosti se è di indole più introversa. A volte le emozioni di Poseidone traboccano e rischino di coinvolgere e sconvolgere chi gli sta accanto.

Nei confronti della donna avrà la tendenza a prevaricare e a sentirsi superiore e dominante. Nel mondo di oggi gli uomini che hanno una forte componente “Poseidone” non si trovano bene in compagnia di donne forti e capaci, o potenti sul posto di lavoro.

Se l’uomo Poseidone riesce a maturare e a sviluppare una parte di sé capace di comunicare e di sintonizzarsi con l’altro, può vivere anche storie d’amore costruttive e durature.

Per un uso prevalentemente Poseidone, il modo migliore per evolversi è sviluppare altri archetipi dentro di sé, come Apollo e Zeus, che gli permettono di capire le conseguenze delle sue azioni.

 

You may Also Like..

ERMES

ERMES

Messaggero degli dei e guida delle anime.  Dio della comunicazione, briccone, viaggiatore  Ermes è l’argento vivo, la velocità, il movimento, l’agilità della mente, la facilità di parola.   E’ la capacità di movimento, non solo reale ma anche attraverso i confini...

DIONISO

DIONISO

dio del vino e dell’estasi, un mistico, un amante, un girovago. È un archetipo molto vicino alla natura delle donne e spesso causa un conflitto interiore che può sfociare anche in un sorta di follia.  Può essere infatti un elemento sgradito e molesto nella psiche di...

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Hey there, I´m Hattie

Delenit perfecto ne mel, facete utamur in mea, cum ceteros fuisset repudiandae eu. Delenit omittam philosophia per ea, eos te omnium discere. Nam adhuc percipit et. Viris comprehensam quo ea.

CATEGORIES